Notizia inserita il 15 Maggio 2019

Il 32° Meeting annuale EMSOS (European Muscolo Skeletal Oncology Society) avrà luogo a Firenze dal 15 al 17 maggio, 2019.

In rispondenza agli obiettivi della Società, l’incontro si concentrerà sull’approccio multidisciplinare ai tumori ossei e dei tessuti molli, promuovendo la collaborazione tra diversi specialisti coinvolti nell’oncologia muscolare.
L’argomento principale dell’incontro saranno le tecnologie innovative in oncologia ortopedica, tra cui nuove molecole per il trattamento medico, nuove modalità di imaging e strategie diagnostiche, nuove procedure chirurgiche, metodi e dispositivi ricostruttivi. Sessioni specifiche saranno dedicate a situazioni cliniche difficili come i sarcomi pediatrici, i tumori della colonna vertebrale e del sacro e le infezioni. Altri argomenti di interesse saranno terapie minimamente invasive in oncologia ortopedica e nuovo dispositivo protesico dopo l’amputazione. In coclusione, mezzo secolo dopo l’inizio dell’era del “salvataggio degli arti”, una sessione sarà dedicata al “Salvage of Limb Salvage”.

Scarica il programma
Visita il sito dell’EMSOS

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: