Notizia inserita il 25 Settembre 2019

Il Congresso ESMO 2019 sarà il palcoscenico globale per lo scambio e il dibattito sulla scienza dell’eccellenza traslazionale del cancro, i primi annunci di dati potenzialmente in evoluzione che cambiano e le conversazioni multidisciplinari indispensabili per stimolare terapie trasformative contro il cancro.

I partecipanti provenienti da tutto il mondo sono attesi a Barcellona, in Spagna, tra il 27 settembre e il primo ottobre per prendere parte al principale evento internazionale di oncologia in Europa.

Il Congresso ESMO 2019 riunisce professionisti che rappresentano varie discipline oncologiche, decisori sanitari, sostenitori dei pazienti, rappresentanti di aziende farmaceutiche, media internazionali.
Obiettivo primario è quello di riferire sugli ultimi risultati della ricerca che hanno il potenziale per cambiare la pratica della cura del cancro.
Il programma scientifico si sposterà dalla ricerca di base all’immunoterapia del cancro, dall’infermieristica in oncologia alle cure palliative, dai tumori rari all’approvazione dei medicinali. Il 28 settembre un’intera sessione sarà dedicata al sarcoma.

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: