Notizia inserita il 23 Settembre 2015

Seconda edizione della corsa podistica non competitiva il 27 settembre a Monza

 

“neVALEla pena” questo il nome dell’iniziativa benefica di carattere sportivo nata due anni fa a seguito della scomparsa di Valeria Redaelli a causa di un sarcoma. Fortemente voluta dal marito, questa raccolta fondi vuole ricordare l’impegno di Valeria a favore degli altri, e mira a sostenere un importante progetto di respiro internazionale coordinato dal Gruppo Sarcomi dell’Istituto nazionale dei Tumori di Milano.

La corsa avrà luogo a Monza, con partenza libera dalle ore 8.30 alle 10 dall’Oratorio P.G. Frassati in Via Frassati 2 , e seguirà due percorsi uno di 4 km fino a Via Bergamo, e un secondo di 10 km, lungo un tratto della ciclabile Villoresi fino al centro di Monza, passando fra piazze, ville e monumenti storici. L’iniziativa si terrà con qualsiasi evento atmosferico; la quota di iscrizione è di 5 euro.

Cos’è il TARPSWG: si tratta del “Trans-Atlantic RetroPeritoneal Sarcoma Working Group” coordinato dalle direzioni Oncologia Medica dei Tumori Mesenchimali dell’adulto e Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS, con la collaborazione di numerosi centri italiani, europei e nord americani. Il Gruppo di progetto sta lavorando alla realizzazione di una piattaforma informatica dedicata ai ricercatori dei maggiori centri di riferimento internazionali, per implementare un database che raccolga in modo sistematico e omogeneo tutti i dati clinici dei pazienti con sarcoma, e i risultati dei trattamenti. Il progetto è patrocinato da: Fondazione IRCSS, Associazione Paola per i tumori muscolo scheletrici onlus,  ISG Italian Sarcoma Group Comune di Monza e Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus con il sostegno di: Boario, Il Ranocchio, Farmacia Cederna, Pastificio Di Martino,  Studio tecnico Associato, Lombarda Motori SpA, Novatex, Verzolla e Libraccio, e la collaborazione dell’Oratorio Frassati.

Info: www.nevalelapena.eu  scarica qui  il volantino 

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie:

paolo_casali.jpgricerca_medica.png