Notizia inserita il 24 Gennaio 2016

Dal 25 al 27 maggio 2016 nel centro congressi di La Baule

 

Cosa: Un focus scientifico di alto profilo dedicato al sarcoma dell’osso, del quale verranno  analizzati diversi aspetti critici: genesi istologica, stadiazione, biopsia, classificazione dei margini, rischio di recidive. Si esamineranno anche le diverse possibilità terapeutiche oggi disponibili – dal trattamento chirurgico, con un nuovo ruolo assegnato alla radiologia, all’utilizzo di farmaci a bersaglio molecolare, per terapie sempre più targettizzate. La gestione del sarcoma di Ewing (nel pomeriggio del 25 maggio, con un prosieguo la mattina seguente del 26 in una sessione speciale) e dell’osteosarcoma. Diagnostica per immagini dei tumori dei tessuti molli.  

Sarà dato ampio spazio al dibattito, alle comunicazioni dei partecipanti, ai gruppi di studio, all’esame di casi pratici.

Dove: Al centro congressi di La Baule, un’accogliente località turistica nota per la sua baia, il clima mite e la qualità di vita.

I partner di EMSOS: Tra gli altri, si ricordano l’università di Nantes, il centro ospedaliero universitario di Nantes, LPRO, Groupe Sarcome Français (GSF-GETO).

Gli sponsor: Implantcast e Stanmore Implants.

 

EMSOS: La Società Europea di Oncologia Muscolo-Scheletrica è stata fondata in Italia il 27 settembre 1987, nella villa Cornèr della Regina a Casavagra di Vedelago, Treviso.

 

Fra i 19 soci fondatori, esperti e rappresentanti della migliore comunità scientifica europea, ricordiamo il professor Mario Campanacci, primo presidente in carica fino al 1990.

 

25 gennaio 2016, ps.

 

Ulteriori info: www.emsos2016.com

                        www.ensemblecontrelegist.com

 

 

 

 

 

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie:

img_1183.jpgricerca_clinica.jpg