Il Trust Paola Gonzato – Rete Sarcoma Onlus, in continuità con le finalità dell’Associazione Paola da cui nasce, è promotore, collabora, si fa portavoce di numerose iniziative svolgendo azione di advocacy a beneficio dell’intera comunità dei pazienti sarcomi.
La progettualità in atto, in ambito nazionale ed europeo, testimonia l’impegno del Trust per il miglioramento dell’accesso ai trattamenti, per sostenere l’approccio alla personalizzazione delle cure, per assicurare il rispetto dei diritti della persona malata e quindi, in generale, per tutelare la qualità di vita di tutti i pazienti affetti da sarcoma. Ciò si traduce in un insieme di attività che vanno dall’informazione/formazione/educazione alla promozione e sviluppo della ricerca, al contributo all’organizzazione dei servizi adatti a fornire i trattamenti appropriati.

PROGETTI

Infosarcoma

Il Trust Paola Gonzato – Rete Sarcoma Onlus prosegue l’impegno nell’informazione che ha caratterizzato l’Associazione Paola fin dalla sua nascita, con lo sviluppo e la diffusione di informazioni corrette, appropriate e con linguaggio comprensibile ai pazienti, ma non solo.
In questa direzione si sviluppa sia il leaflet “Cosa sono i sarcomi? Breve guida per conoscere e orientarsi nella malattia” (2018) sia l’attuale Progetto INFOSARCOMA.

Supporto Rete Nazionale Tumori Rari

Il Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma Onlus (prima con il nome di Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici Onlus) da sempre partecipa attivamente ai lavori per l’avvio e la realizzazione della Rete Nazionale Tumori Rari (RNTR).

Progetto 3

ATTIVITÀ

Scarica il documento per conoscere le attività finora condotte dal Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma Onlus