Notizia inserita il 16 Gennaio 2020

Saranno Markus Wartenberg (presidente SPAEN), Ornella Gonzato (presidente Trust Paola Gonzato, in rappresentanza della comunità italiana dei pazienti con sarcoma), Paolo Casali (coordinatore europeo del dominio sarcomi di EURACAN e membro del gruppo di coordinamento della RNTR) e Jean-Yves Blay (direttore di ERN-EURACAN) ad aprire i lavori della decima Conferenza annuale SPAEN, che avrà luogo a Milano dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, presso il Marriott Hotel.
Sarcoma Patients EuroNet (SPAEN) e European Society of Medical Oncology (ESMO) hanno deciso di concatenare i loro appuntamenti annuali e tenere la conferenza SPAEN subito prima del simposio ESMO sarcoma e GIST (3-5 febbraio 2020, Marriott Hotel Milano). La combinazione delle organizzazioni dei pazienti con il congresso altamente specializzato sarà di indiscusso valore e porterà sinergie fruttuose.

Dal 2010 la conferenza annuale organizzata da SPAEN riunisce organizzazioni di pazienti, esperti, ricercatori, rappresentanti dell’industria farmaceutica provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo. Negli ultimi anni la crescente affluenza di partecipanti ha dimostrato il vivo interesse nel campo del sarcoma.
La conferenza sarà concentrata su ricerca, trattamento, advocacy, fornendo una grande opportunità per imparare, condividere e crescere. Negli ultimi anni, è diventato chiaro il fatto che lavorando insieme, pazienti, esperti, industria, la ricerca sui sarcomi può essere condotta più rapidamente e anche i nuovi trattamenti possono essere introdotti in tempi più brevi. Indipendentemente dal loro ruolo, tutte le parti interessate sono fortemente impegnate a fornire il proprio contributo facendo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo comune a beneficio dei pazienti.

CLICCA QUI per scaricare il programma della conferenza

Sarcoma Patients EuroNet Association (SPAEN), la rete internazionale di organizzazioni di pazienti affetti da Sarcoma, GIST e tumori desmoidi, è stata fondata nell’aprile 2009 con l’obiettivo di diffondere servizi di informazione, supporto ai pazienti e sostegno alle organizzazioni dei pazienti a beneficio dei pazienti con sarcoma a livello europeo e internazionale. Agendo in collaborazione con esperti clinici, ricercatori scientifici, industria e altre parti interessate, SPAEN sta lavorando per migliorare il trattamento e l’assistenza dei pazienti affetti da sarcoma attraverso il miglioramento delle informazioni e del sostegno e aumentando la visibilità del sarcoma con i responsabili politici e il pubblico.

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: