Notizia inserita il 30 Ottobre 2019

Il 24° incontro annuale della Connective Tissue Oncology Society (CTOS) si terrà a Tokyo dal 13 al 16 novembre 2019. In linea con gli obiettivi della Società, l’incontro si concentrerà su approcci multidisciplinari e sulla promozione della comprensione reciproca e della collaborazione tra una vasta gamma di discipline specialistiche. Poiché questa è anche la prima volta che l’incontro ha luogo in Asia, rappresenterà l’opportunità di un’ulteriore collaborazione tra Oriente e Occidente. Attualmente è in programma una sessione speciale su questo argomento e programmi per tutorare i giovani ricercatori.

La CTOS è un’organizzazione medica professionale senza fini di lucro i cui membri sono un gruppo multidisciplinare di medici specializzati, professionisti e scienziati di tutto il mondo che collaborano e condividono le loro conoscenze, esperienze e ricerche per il progresso nel trattamento dei sarcomi.
Dalla sua fondazione nel 1995, la CTOS è cresciuta enormemente e ora conta oltre 900 membri in rappresentanza di 44 paesi e ha svolto un ruolo importante negli impressionanti avanzamenti fatti nella conoscenza dei tumori / sarcomi del tessuto connettivo e della loro gestione multidisciplinare.
Gli incontri annuali del CTOS hanno fornito un’importante piattaforma per la presentazione dei risultati della ricerca e dei documenti clinici su queste malattie. Una tendenza importante nel trattamento del cancro negli ultimi anni è stata l’integrazione della medicina di precisione e dell’immunoterapia.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo
Per ulteriori informazioni: https://www.ctos.org/Meeting/2019AnnualMeeting.aspx

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: