Notizia inserita il 30 Settembre 2019

Il 20 ottobre 2019 si reitera l’appuntamento con la corsa-camminata, in ricordo di Valeria Redaelli, organizzata dall’associazione per i sarcomi neVALElapena Onlus, affiliata al Trust Paola Gonzato Rete Sarcoma Onlus, che da sempre patrocina e sostiene l’evento.
Si giunge alla sesta edizione della manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per la cura e la ricerca sul sarcoma (il ricavato andrà a favore di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e S.C. Oncologia medica Tumori mesenchimali dell’adulto). L’iniziativa, lo scorso anno, raccoglieva ben seimila euro, annoverando oltre mille partecipanti: la donazione 2018 è stata fatta a favore del Gruppo Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori (INT).

La partenza ufficiale sarà alle 8.30, ma libera fino alle ore 10:00 e, attraverso due percorsi a scelta di 4 e 12 chilometri, la corsa-camminata si articolerà per gli scorci più suggestivi di Monza.

CLICCA QUI per tutti i dettagli

neVALElapena è un’associazione senza scopo di lucro fondata dal gruppo di familiari e amici di Valeria Redaelli, scomparsa a soli trent’anni nel dicembre 2013 a causa di una grave forma di sarcoma.
neVALElapena ha l’obiettivo di di sensibilizzazione sulla rilevanza dei sarcomi, mediante iniziative sul territorio e relazioni con le strutture italiane che si occupano di curare e studiare questa rara forma di tumore.

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: