Notizia inserita il 4 Aprile 2019

Retesarcoma.it è il sito ufficiale del Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma.Onlus, nuova denominazione assunta dall’Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici.Onlus, fondata da Ornella Gonzato nel 2008 a Udine, in memoria della sorella Paola.
Attraverso il sito, prosegue l’importante percorso di crescita nel campo dell’informazione che fin dall’inizio ha caratterizzato l’attività dell’Associazione Paola, con l’intento di sviluppare e, nel contempo, approfondire ampliando l’offerta dei servizi, obiettivi sempre più ambiziosi e necessari legati alla condivisione e alla diffusione capillare dell’informazione.
Retesarcoma.it è quindi l’evoluzione del sito PASSnetwork.it, la cui storia ha avuto inizio nel 2010, grazie al finanziamento di un progetto di ricerca finalizzata del Ministero della Salute guidato da Paolo Casali (Unità sarcomi INT Milano) e in cui l’Associazione Paola ha rappresentato il partner strategico e operativo principale. La finalità del progetto ministeriale, attraverso l’attivazione del sito, fu quella di ricercare e realizzare nuovi modelli per diffondere informazione e sviluppare partecipazione nella comunità dei pazienti con sarcoma.
L’acquisizione e la trasformazione da parte del Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma.Onlus di Passnetwork.it, oggi Retesarcoma.it, ha lo scopo di proporre uno strumento sempre più valido ed efficace per l’accesso e la diffusione di informazioni corrette nell’ambito dei sarcomi.
I contenuti pubblicati in più di dieci anni di attività sul sito Associazionepaola.it rimangono accessibili come testimonianza del percorso finora svolto e in evoluzione su Retesarcoma.it.

Accessibile, comprensibile, accurata, aggiornata, affidabile, utile sono le caratteristiche per una buona informazione a chiunque sia interessato a conoscere, dai pazienti e familiari ai medici, alle associazioni, alle istituzioni, ai cittadini. L’attività di redazione affidata dal Trust a Zadig, società specializzata in giornalismo e comunicazione medico-scientifica, garantisce un serio lavoro professionale e l’alta qualità di contenuti e servizi offerti. (ED)

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: