Notizia inserita il 11 Settembre 2019

Sarcoma Research Priorities Paper” è il progetto che mira a definire le domande più importanti cui la ricerca sul sarcoma dovrebbe fornire risposte. L’iniziativa lanciata da Sarcoma Patients EuroNet Association (SPAEN) si avvale della collaborazione di Olga Husson e Winette van der Graaf del Netherlands Cancer Centre di Amsterdam, con il sostegno dell’EORTC (European Organisation for Research and Treatment of Cancer) e STBSG (Soft Tissue and Bone Sarcoma Group).

Pazienti, accompagnatori, familiari, ma anche operatori sanitari e ricercatori, sono tutti coinvolti e invitati a partecipare all’indagine che si pone l’obiettivo di definire le 10-20 domande più importanti per la ricerca e stabilire le giuste priorità.

Il Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma Onlus, in partnership con SPAEN, sostiene in Italia quest’importante iniziativa, rinnovando inoltre la viva e preziosa collaborazione con l’Associazione italiana GIST Onlus (CLICCA QUI per leggere il comunicato, pdf 285 KB).

Grazie all’azione del Trust Rete Sarcoma, che ne ha curato la traduzione, il sondaggio è disponibile anche in lingua italiana. A TUTTI coloro che parteciperanno all’indagine è richiesto di compilarne la versione in italiano.

ACCEDI DIRETTAMENTE ALLA VERSIONE IN ITALIANO:

CLICCA QUI (pazienti, organizzazioni di pazienti, caregiver, familiari/amici)
CLICCA QUI (professionisti sanitari, ricercatori, organizzazioni di ricerca)

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie: