Notizia inserita il 23 Febbraio 2020

“Donne che curano… accesso ed equità di cure ai pazienti, pari opportunità alle oncologhe” 

è con questo titolo che si apriranno i lavori del meeting annuale organizzato dall’associazione Women for Oncology Italy, che si terrà a Roma, Montecitorio, il prossimo 4 marzo.

L’obiettivo della giornata è la comunicazione efficace che porti a riflettere su un insieme di temi che vanno dalla sostenibilità e accesso alle cure e accesso ai farmaci,  dalle cure palliative alla medicina di precisione. Sarà occasione di un confronto interessante tra Istituzioni, Organizzazioni pazienti e non-profit, Media.

Ornella Gonzato – Trust Paola Gonzato – interverrà alla Tavola Rotonda dal titolo “Le Regioni a confronto: le Reti Oncologiche”, tema centrale per l’accesso alle cure dei pazienti oncologici. In particolare il raccordo tra Reti Oncologiche Regionali (ROR) e Rete Nazionale Tumori Rari (RNTR) – su cui il Trust Paola Gonzato è da sempre impegnato – è essenziale per assicurare ai pazienti con sarcomi/tumori rari la medesima equità d’accesso a cure appropriate che si mira a garantire ai pazienti oncologici con tumori comuni.

Scarica programma completo

Altre sezioni

il-sarcoma
io-paziente

i-centri
documenti

glossario

 

Altre notizie:

international childhood cancer day, 15 february